Spinning

Il programma Spinning® è rivolto a partecipanti di ogni livello fitness. Sia che gli allievi siano principianti che atleti esperti, grazie alla guida dell’istruttore potranno completare con successo 50 minuti di lezione, detta “viaggio Spinning”.
Creato diversi anni fa da Johnny G. grazie alla sua passione per il ciclismo, questo programma prevede l’utilizzo di una bici stazionaria, la “Spinning® bike” appunto, completamente regolabile ed adattabile ad ogni altezza e morfologia. Grazie ad incrementi di resistenza si simulano due tipi base di terreno, pianura e salita ed in ogni tipo di terreno simulato ci sono due posizioni base, seduti ed in piedi. Questi terreni e posizioni base sono

combinati per creare varie tecniche, ricreando situazioni ciclistiche che incontriamo su strada.
Il tutto viene eseguito su basi musicali appositamente scelte dall’istruttore per creare la giusta intensità della lezione ed il coinvolgimento emotivo della classe.
Dopo avere acquisito una certa abilità nel pedalare seduto ed in piedi, l’allievo imparerà tecniche più avanzate come il “jumping”, lo “sprinting”, etc. che renderanno la lezione più intensa e coinvolgente.
Tale attività è molto indicata per costruire una base aerobica ideale, elemento indispensabile per l’accesso agli allenamento di tipo anaerobico.